Rosangela Bonardi Profilo



Rosangela Bonardi
Arpista

Ha conseguito il diploma presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano e ha svolto attività in orchestra e nell'ambito della musica da camera. 

Dal 1984 è arpista stabile della Civica Orchestra di fiati del Comune di Milano, complesso bandistico municipale professionale che nasce nel 1859.
Con la Civica Orchestra di Fiati ha partecipato nel 1996 al Mid-west International Band and Orchestra Clinic di Chicago, e alla rassegna "Festivals del Teatro d'Europa" tenuto al Piccolo Teatro di Milano nel 2001.

Sempre con la "Civica Orchestra di fiati di Milano" ogni anno partecipa alle stagioni estive nei parchi milanesi, all'attività didattica musicale dedicata alle scuole e ai concerti invernali e natalizi nei maggiori teatri di Milano, quali il Teatro Dal Verme e la Palazzina Liberty sede dell'orchestra. (per informazioni consultare il sito www.banda.mi.it)



Da qualche anno studia e suona l'arpa celtica.
Ha organizzato, in collaborazione con Padre Marco alcuni work shop con Janet Harbison,  Gràinne Hambly e Dearbhail Finnegan.

Dal 2006 è redattrice del blog divulgativo  http://blogarpa-harpo.blogspot.com dedicato all'arpa dove si trovano lezioni pratiche, articoli sulla storia dello strumento e novità del mondo arpistico.


Lasciate un messaggio sull'articolo del blog che vi interessa e vi risponderò appena posso!
















Durante il corso di perfezionamento con Nicanor Zabaleta a Santiago de Compostela nel 1989